Nella prima puntata della stagione 2019 di “PresaDiretta”, programma di Rai Tre di e con Riccardo Iacona, andata in onda ieri sera, era presente in uno dei servizi – come eccellenza e buona pratica – anche la nostra associata cooperativa energetica Weforgreen. La puntata, intitolata “Fossile, il lungo addio” era infatti dedicata ai combustibili fossili, e a quanto ne dipendiamo ancora, ma anche alle energie rinnovabili.
Ai microfoni della giornalista Raffaella Pusceddu è stato intervistato il vicepresidente di WeForGreen Vincenzo Scotti e ha raccontato la sua cooperativa energetica che produce energia tramite il fotovoltaico e trasforma il consumatore in produttore. La cooperativa veronese installa pannelli (anche di centrali bioelettriche) e li vende in quota alle persone che decidono di autoprodursi energia e condividerla coi soci.
Tra questi, anche la Carrera, società veronese nel settore dell'abbigliamento, che ha deciso già sei anni fa di condividere con gli altri l'energia prodotta dai propri pannelli.
E non è la prima volta che la nostra cooperativa è valorizzata e riconosciuta come eccellenza dai media nazionali: nel maggio scorso infatti “Fuori Tg”, quotidiano di approfondimento del Tg3, in un servizio ha segnalato WeForGreen come alternativa concreta e modello virtuoso per il consumatore che scelga di guardare al mercato libero dell’energia con responsabilità e concretezza.
Per rivedere il servizio di PresaDiretta: https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/videos/1346876495455513/