Venerdì 27 novembre, alle ore 10.00 sulla piattaforma online GoToMeeting, sarà presentata la terza annualità del Centro Servizi Pesca di Cavallino. Lo sportello, in realtà, è operativo dal 1 luglio ma per l’inaugurazione si attendeva il trasloco della cooperativa FARO nella casa del Pescatore. Il contagio, tuttavia, si è diffuso più velocemente del previsto e questa, come altre tappe, è stata poi rimandata.
Avviato nel 2018 e di durata triennale, il progetto complessivo è finanziato dal Flag del Veneziano nell’ambito dell’Azione 8 “Servizi alle imprese per accompagnarle nel processo di diversificazione”.
Coordinato e gestito da Legacoop Veneto, si inserisce nel programma operativo Feamp 2014-20 e del Capo III “Sviluppo sostenibile delle zone di pesca e di acquacoltura”, Sezione 3 del Reg. Ue 508/2014 – Rif. 2/SSL/2017 e ha l’obiettivo anche per il terzo anno del progetto, di garantire il supporto alle imprese di pesca che intendono intraprendere un percorso di diversificazione: un processo questo che necessita di essere promosso, accompagnato e sviluppato, favorendo l’integrazione con le altre realtà economiche del territorio.
Programma completo in allegato.