A seguito del rinnovo del Contratto nazionale delle cooperative sociali da qualche mese si è avviata a livello regionale, assieme alle organizzazioni firmatarie, la trattativa sulla contrattazione decentrata.
Per aggiornare le coop sociali associate a Legacoop Veneto in merito ai primi incontri, che hanno avuto per lo più carattere interlocutorio, è convocata la riunione del Settore per venerdì 13 dicembre alle ore 9.30 nella sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto in via Ulloa 5 a Marghera (Venezia). Obiettivo dell’iniziativa è anche definire la posizione del Settore rispetto alle decisioni da assumere durante i prossimi incontri: si prospetta infatti che nelle prossime settimane si entrerà maggiormente nel merito di alcune questioni previste dal Ccnl e delegate al secondo livello territoriale.
Le cooperative interessate dovranno comunicare la propria partecipazione a Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto o alla segreteria: segreteria@legacoop.veneto.it; Tel. 041 5490273.