Coop Adriatica aprirà a Venezia un nuovo supermercato, che sarà inaugurato giovedì 10 dicembre alle ore 10 a Rialto, sestiere San Marco, in Riva del Carbon 4173-4177/a. Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il presidente della Municipalità di Venezia Giovanni Andrea Martini, e il vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni. Saranno inoltre presenti i rappresentati alcuni soci coop e monsignor Dino Pistolato, che benedirà la struttura. Ai clienti sarà offerto in omaggio un mazzo di rose Solidal Coop. Ad animare la giornata, quattro attori dell’associazione Mondonuovo in costumi e maschere veneziani del ‘700.
Il nuovo punto vendita, che impiegherà 30 lavoratori, si affaccia direttamente sul Canal Grande e avrà due ingressi: uno su calle del Carbon e uno sulla riva, da questo si potranno acquistare direttamente pizze e panini, preparati dal banco gastronomia, e le specialità fritte al momento dalla friggitoria del negozio.
Ampio 280 metri quadri, il supermercato è pensato per le esigenze dei turisti e della clientela di passaggio, ma anche per quelle dei clienti quotidiani. Tra i prodotti presenti, quelli a marchio Coop, inclusi quelli delle linee Solidal e Fior Fiore, “Coop&GO” ovvero le nuove proposte take-away, e i prodotti Libera Terra, realizzati sulle terre confiscate alle mafie. E ancora, per uno spuntino e una pausa veloci nell’area ristoro si potranno consumare le specialità acquistate al banco gastronomia; non mancano nemmeno il servizio del pane-self e della cottura dei polli, il banco pasticceria e la cantinetta dei vini locali.
I clienti potranno pagare la spesa in sei casse automatiche – tre all’occorrenza potranno divenire “tradizionali” – adibite anche al pagamento delle utenze domestiche. Accanto alle casse, si troverà l’ufficio soci dove sarà attivo anche lo sportello del prestito sociale.
Il supermercato sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 22; e dal giorno dell’apertura fino al 17 dicembre, chi deciderà di diventare socio Coop nel nuovo negozio di Rialto, riceverà un buono spesa da 25 euro, pari alla quota associativa, da utilizzare esclusivamente nel supermercato di Rialto entro fine anno.