Pubblicato, sulla Gazzetta ufficiale del 23 dicembre scorso, il comunicato del bando 2020 dell'Aics (Agenzia italiana per la cooperazione dello sviluppo internazionale) per la concessione di contributi a iniziative promosse da organizzazioni della società civile e altri soggetti senza finalità di lucro.
Il comunicato informa che i soggetti iscritti all'elenco di cui all'art. 26 della legge n. 125 del 2014, rubricata “Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo”, possono presentare le istanze per la concessione di contributi per la realizzazione di iniziative da loro proposte.
L’art. 26 inserisce anche le cooperative sociali tra i suddetti soggetti, qualora i loro statuti prevedano la cooperazione allo sviluppo tra i fini istituzionali. Il termine per la presentazione delle proposte è fissato alle ore 13,00 dell'8 aprile 2021.
Le modalità di presentazione delle proposte, i formulari e i fac-simile da utilizzare sono disponibili sul sito internet dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo: https://www.aics.gov.it/home-ita/opportunita/area-osc/bandi-no-profit-sviluppo-italia/