Come rendere la ricerca di personale più efficiente? Quali sono gli strumenti finanziari a supporto delle imprese? Sono alcune delle domande alle quali risponderanno i due workshop conclusivi inerenti al percorso formativo “Coopermanager 2.0 – Competenze manageriali per la gestione delle transizioni nelle imprese cooperative”, promosso da Legacoop Veneto e Isfid Prisma, il nostro ente di consulenza e formazione. Gratuiti e aperti a tutti, i due appuntamenti, in programma a ottobre, saranno un’occasione per confrontarsi con esperti del settore e capire come innovare i modelli organizzativi in risposta ai cambiamenti che stanno trasformando i contesti socioeconomici e il mercato del lavoro.
Il primo workshop avrà luogo venerdì 4 ottobre dalle 9 alle 13 presso la sede della cooperativa associata CLM a Terrarossa di Roncà (Verona). La ricerca di personale è un’esperienza impegnativa? Come promuovere il benessere lavorativo dei dipendenti? Quanto è cambiata la selezione di nuove risorse? Saranno questi i temi al centro dell’incontro. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form a questo link entro martedì 1° ottobre.
Farà luce sugli aspetti finanziari, invece, il secondo incontro, in programma giovedì 24 ottobre dalle 9 alle 13 presso la sede di Legacoop Veneto a Marghera-Venezia. In particolare, i partecipanti avranno modo di conoscere gli strumenti a supporto delle imprese (cooperative e non) e di esplorare le connessioni tra innovazione e finanza. Il modulo per l’iscrizione è disponibile a questo link fino a venerdì 18 ottobre.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email servizi.lavoro@isfidprisma.it o contattare lo 0415382637.