Si è concluso il 31 marzo scorso il progetto che ha visto coinvolte la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e Legacoop Veneto, impegnate nel promuovere l’iscrizione delle cooperative al Mepa – Mercato elettronico della Pubblica amministrazione, strumento imprescindibile per la fornitura di beni e servizi alla Pubblica amministrazione.
Ben 150 le cooperative veneziane e rodigine informate in questi mesi dalla nostra organizzazione sulle caratteristiche, il funzionamento e le opportunità di tale strumento, tramite attività di sportello, un centralino dedicato e l’invio di newsletter. Responsabile del progetto per Legacoop Veneto, Denis Cagnin.
La nostra organizzazione ha provveduto a contattare telefonicamente le aziende, verificando che ben 90 erano già iscritte al registro elettronico e una cinquantina non hanno invece preso in considerazione l’iscrizione perché non operanti con il pubblico o perché di dimensione molto piccola.
Tra le non iscritte, otto si sono recate presso gli uffici di Legacoop Veneto per maggiori delucidazioni. Sette quelle che poi hanno effettuato la procedura di registrazione, con il supporto tecnico e pratico di Legacoop Veneto negli adempimenti burocratico amministrativi connessi.
Importante pure il ruolo del centralino – presidiato da Cagnin – attivo nel soddisfare le richieste anche di coloro che, già iscritti, hanno potuto usufruire del servizio per chiarimenti e precisazioni in merito alle procedure di aggiornamento.