Nuova apertura per la cooperativa sociale Controvento, nostra associata, che inaugurerà domani mercoledì 18 dicembre, a partire dalle ore 17.30, Fermenti il nuovo ristorante pizzeria situato in piazzetta Cesare Battisti, nel cuore di Mestre.
Nato con l’obiettivo di rilanciare il centro della città, il locale sarà un luogo dedicato alle eccellenze culinarie e offrirà, dalla colazione alla cena, dalle nove del mattino all’una di notte, cibi di stagione e prodotti a km0, o provenienti da filiera corta e sostenibile, come i prodotti del Parco Rurale di San Floriano, coltivati dalla cooperativa secondo i principi dell’agricoltura biologica. In abbinamento ai piatti, Fermenti propone una vasta selezione di vini naturali e biologici e dodici differenti spine artigianali.
I lavori di ristrutturazione del locale, che sorge al posto dello storico ristorante Il palco, hanno permesso di rinnovare lo stile degli spazi e incrementare i servizi per i bambini, come i tavolini da gioco, rendendo Fermenti un luogo dedicato a un pubblico eterogeneo, e per questo saranno programmati vari appuntamenti, dalle serate musicali alle degustazioni fino agli eventi culturali.
La cooperativa veneziana che attraverso la gestione del bar Conestoga, i ristoranti di Forte Marghera, l’osteria la Pergola e il parco rurale di San Floriano mira al coinvolgimento e all’integrazione di persone con fragilità sociale, intende anche sviluppare forme di socialità e ristoro sostenibili attraverso la vendita di prodotti biologici e grazie a una logistica basata sui principi della filiera corta.