Prende il via l’iter verso il congresso di Legacoop Veneto con l’assemblea congressuale del nuovo Settore Culturmedia, di cui fanno parte le cooperative associate attive nell’ambito del turismo, della cultura e dell’editoria. L’appuntamento è per giovedì 24 gennaio a Mestre, a M9-Museo 900 (via Giovanni Pascoli, 11), a partire dalle ore 9.30. A livello nazionale, Culturmedia si riunirà nel suo primo Congresso il 7 e 8 febbraio prossimi all’Auditorium dell’Acquario di Genova.
Al centro dell’appuntamento regionale, il tema della cultura come leva di sviluppo del territorio: ad aprire e a coordinare i lavori sarà l’attuale responsabile del Settore per il Veneto Davide Mantovanelli, a cui seguirà la presentazione del documento politico, aperto e frutto di un primo lavoro collettivo a livello nazionale, a cura del presidente di Culturmedia Roberto Calari. Prenderanno poi la parola i rappresentanti di alcune cooperative per fare conoscere le buone pratiche, la visione, e i progetti di eccellenza delle loro imprese. Spazio poi al dibattito, all’intervento del presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi e poi agli adempimenti congressuali. Infine, alle ore 13, la conclusione dei lavori a cui seguirà un buffet.
Si prega di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa di Legacoop Veneto: info@legacoop.veneto.it o 041/5490273-4