Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub di Legacoop, rinnova la propria immagine. Nuovi i loghi e l’identità visiva, ideati per riflettere il legame tra l’innovazione digitale e la sostenibilità, elementi centrali nella missione della Fondazione.
Adesso il logo di Fondazione Pico utilizza elementi simbolici come il link e l’infinito per indicare le opportunità derivanti dalla connessione tra idee, tecnologie e persone.
Inoltre, coniuga elementi distintivi dell’immagine di Legacoop, come il simbolo dell’uguale, con i colori ottanio e azzurro, anch’essi previsti dalla visual identity dell’associazione. Questo connubio sottolinea il legame con l’associazione e il supporto che Fondazione PICO offre alla trasformazione digitale delle cooperative, aiutando queste ultime a crescere a livello tecnologico e nel rispetto della sostenibilità.
Tra i rinnovati elementi del design, anche le foglie stilizzate, che raffigurano l’innovazione e le scelte green, ispirandosi ai wireframe del design 3D.
Questa nuova identità visiva va oltre un semplice aggiornamento estetico e rappresenta l’impegno di Fondazione PICO nella creazione di un ecosistema imprenditoriale e tecnologico più inclusivo e cooperativo.
Le associate che desiderano scoprire di più sulle attività e i progetti di Fondazione PICO possono visitare il sito ufficiale o contattare il Nodo PICO Veneto all’indirizzo mail veneto@pico.coop.