Coopfond, il fondo mutualistico di Legacoop, e Banca Popolare Etica hanno annunciato la seconda edizione del programma sperimentale di accelerazione e affiancamento COOP2030, destinando un plafond di 6.650.000 euro per supportare la transizione delle cooperative verso modelli di sviluppo sostenibile attraverso la partecipazione a un bando.
Gli obiettivi del programma sono lo sviluppo di strategie innovative ed efficaci per affrontare gli effetti del cambiamento climatico, comprendere l’impatto sociale di tali cambiamenti e gli interventi mirati a supportare le popolazioni vulnerabili, promuovere l’utilizzo e la produzione di energia da fonti rinnovabili e minimizzare gli effetti negativi delle attività di impresa sull’ambiente.
Le cooperative interessate possono presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2025.
Per illustrare la struttura e le modalità di partecipazione del bando COOP2030, l’ufficio Promozione e innovazione di Legacoop Veneto, in collaborazione con Coopfond, organizza un webinar di presentazione destinato alle cooperative associate.
L’incontro si terrà giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 11:30, con l’intervento di Paola Bellotti, direttrice Area sostenibilità e sviluppo di Coopfond.
Per l’iscrizione al webinar è necessario compilare il form al seguente link https://forms.gle/JNajydqFANsQkn9X8.