Isfid Prisma, società di consulenza e formazione di Legacoop Veneto, supporta le piccole e medie imprese cooperative nell’accesso agli incentivi previsti dal nuovo Bando Unioncamere che finanzia l’adozione e la certificazione della parità di genere secondo la norma UNI Pdr 125:2022.
La finalità di tale Sistema di certificazione è quella di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale e quindi di migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di raggiungere posizioni di leadership e di armonizzare tempi di vita e lavoro.
Il bando Unioncamere prevede un contributo a fondo perduto per parte dei costi di consulenza e la copertura totale della prima certificazione di un ente terzo accreditato.
L’apertura per la presentazione delle domande è avvenuta il 26 febbraio e la scadenza sarà il 18 aprile, ore 16 (o fino a esaurimento fondi).
Per un’assistenza su misura è possibile contattare Isfid Prisma alla mail daniela.novelli@isfidprisma.it o al numero 0415490285.
Gli esperti della struttura sono accreditati da Unioncamere per la consulenza in materia di parità di genere, offrono un servizio di accompagnamento (dalla verifica dei requisiti alla presentazione della domanda) e un supporto personalizzato per la compilazione del test di pre-screening e la preparazione della documentazione necessaria. Per maggiori dettagli sul bando potete consultare la pagina all’indirizzo https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/.