Martedì 19 ottobre dalle ore 9.30 alle 13 si riunisce in modalità telematica l’assemblea di metà mandato di Legacoop Veneto. Un’occasione per fare il punto assieme a tutte le associate su quanto finora realizzato, alla luce degli impegni indicati nel mandato dell’ultimo congresso, e su come la pandemia abbia chiesto di rimodulare alcune traiettorie di sviluppo dell’organizzazione e del sistema, con lo sguardo ai cambiamenti generati e alle nuove sfide.
Dopo la relazione del presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi e l’intervento del direttore Mirko Pizzolato spazio ad alcuni interventi dedicati ai temi del welfare, dell’innovazione cooperativa, del lavoro e della legalità, della sostenibilità e della promozione cooperativa.
Francesco Zordan, presidente e socio fondatore della cooperativa Pari Passo, parlerà di “A piccoli passi, l’innovazione nel welfare rivolto ai minori”; Michele Pellegrini, responsabile Progettazione e attività sperimentali della cooperativa sociale Cadore, porterà la loro esperienza sul tema “La cooperazione di comunità”. Prenderà poi la parola Nicola Comunello, responsabile del Settore Produzione e Servizi di Legacoop Veneto per illustrare “Il Piano Operativo Logistica di Legacoop Veneto”. Infine l’intervento di Vincenzo Scotti, presidente della società cooperativa WeForGreen, dedicato al progetto “Un’energia condivisa in comunità”, e quello di Laura Giacomini, responsabile Promozione e innovazione di Legacoop Veneto per raccontare i risultati di “Coopstartup Veneto”.
A seguire un momento di dibattito sulle tematiche affrontate e le conclusioni di Mauro Lusetti, presidente di Legacoop nazionale.
L’incontro si terrà online tramite la piattaforma Zoom. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo segreteria@legacoop.veneto.it oppure telefonare al numero 041 5490273.
In allegato la locandina.