Ritorna questo fine settimana la raccolta di prodotti alimentari da destinare a chi, vicino a noi, è in difficoltà. Il 14 maggio Coop Alleanza 3.0 promuove la giornata solidale di raccolta a sostegno di chi è in difficoltà: anche in tutti i punti vendita della Cooperativa in Veneto, dunque, soci e clienti potranno destinare parte della propria spesa ad associazioni di volontariato, enti, cooperative, mense ed empori sociali.
Cosa si può acquistare? Chi usufruirà delle donazioni? Pasta, olio, biscotti e prodotti per l'infanzia, detergenti e tutti i prodotti alimentari a lunga conservazione, acquistati e donati, faranno davvero poca strada: andranno a favore delle fasce di popolazione più bisognose che abitano nelle nostre città.
Nei negozi i volontari, che indosseranno una pettorina di riconoscimento, distribuiranno una busta in cui inserire i prodotti che ciascuno vorrà donare. A fine giornata la merce raccolta sarà stoccata e andrà immediatamente a destinazione. Scarica qui l'elenco di punti vendita e associazioni a cui destinare la spesa.
Il bilancio dell'iniziativa sarà reso noto dalla Cooperativa mediante cartelli esposti nei negozi, dai quali sarà possibile sapere quanto è stato raccolto e devoluto alle associazioni. Un modo concreto per verificare come e a chi andrà quello che abbiamo donato.