Al tavolo dei relatori invitati a intervenire al convegno sull’impatto della plastica in mare anche Antonio Gottardo responsabile del Settore Pesca di Legacoop Veneto.
L’incontro, dal titolo “Mare Mostro: un mare di plastica? Incontro di formazione e sensibilizzazione sull’impatto della plastica in mare”, in calendario per giovedì 22 febbraio alle ore 10.30 presso la sede della Capitaneria di Porto di Venezia (edificio Fondaco della Farina – San Marco), nasce con l’intento di sensibilizzare e informare sul tema dell’inquinamento delle nostre acque.
Ad aprire i lavori del convegno, organizzato dall’associazione MareVivo, dalla Direzione Marittima Venezia, da Conisma – Consorzio Nazionale interuniversitario per le Scienze del mare e da Castalia – Italian Marine Ecology Company, i saluti introduttivi di Goffredo Bon, comandante direzione marittima Venezia, Massimiliano De Martin, assessore all’Ambiente Città di Venezia, Rosalba Giugni, presidente Marevivo.
A seguire, gli interventi di Roberto Pastres, professore Università Ca’ Foscari di Venezia, Francesca Ronchi, Ispra – Chioggia, Paolo Parati, responsabile Osservatorio acque marine e lagunari Arpav, Marta Citron, responsabile Area ambiente autorità di sistema portuale del mare Adriatico.
In allegato il programma completo