Domenica 6 ottobre a Padova in piazza delle Erbe e piazza della Frutta (dalle 9 alle 20) avrà luogo l’annuale appuntamento con “El biologico in piassa”, l’evento dedicato all’agricoltura biologica, al commercio equosolidale e allo sviluppo sostenibile organizzato dall’associazione El biologico in piassa in collaborazione con Aiab Veneto (Associazione italiana agricoltura biologica). Anche quest’anno tra i partner la cooperativa agricola El Tamiso, associata a Legacoop Veneto, e l’Osteria di Fuori Porta, gestita dalla cooperativa I dodici mesi, anch’essa nostra associata.
La festa mercato ospiterà banchi di agricoltori, fornai, casari, artigiani e associazioni nelle due piazze allestite per l’intrattenimento di adulti e bambini. Il programma della giornata è infatti ricco e vario, prevede laboratori creativi, giochi, show cooking e spettacoli. Anche in questa edizione, inoltre, sarà possibile prendere parte alle visite guidate alla Torre dell’Orologio, alla Reggia Carrarese e ai sotterranei di Palazzo della Ragione.
L’evento sarà pure l’occasione per festeggiare i quarant’anni della cooperativa El Tamiso, che proporrà una serie di attività organizzate ad hoc e dedicate a questo traguardo.
A chiudere la giornata di festa, alle ore 18, sarà il concerto dei Balkan Bazar, con il loro mix di tradizione balcanica e rock.
“El biologico in piassa” vede il patrocinio del Comune di Padova e il sostegno dell’Assessorato al Commercio del Comune di Padova.
Il programma dettagliato è disponibile nel sito dedicato all’iniziativa.