Con l’arrivo di settembre, ripartono le attività dei Centri per le Famiglie del Comune di Verona, gestiti dalla cooperativa Aribandus, associata a Legacoop Veneto. Per celebrare l’inizio del nuovo anno educativo, venerdì 6 settembre 2024, dalle 9.30 alle 12.30, le famiglie sono invitate a un open day presso il centro “Spazio Famiglie”, che ha sede a Corte Molon, antica villa veronese ai margini del centro cittadino.
Sarà un’occasione per scoprire le tante attività gratuite dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e per conoscere un luogo pensato per favorire il gioco, la creatività e la socialità. Dalle attività per i neogenitori ai percorsi per accompagnare i bimbi nei loro primi passi all’esplorazione del mondo, e ancora, giochi e laboratori anche per i bambini più grandi.
I Centri per le Famiglie gestiti da Aribandus a Verona sono due: oltre allo “Spazio Famiglie” di Corte Molon (via della Diga 17), c’è anche “Famiglie in Settima”, nel quartiere San Michele Extra (piazza Frugose 7/B).
Entrambe le strutture offrono un ambiente accogliente, dove genitori e nonni possono condividere esperienze, relazioni e momenti di cura con i propri bambini e con altre famiglie. Le attività, organizzate in cicli trimestrali a numero chiuso, sono completamente gratuite previa iscrizione online. Il servizio, dedicato ai residenti del Comune di Verona, offre uno spazio di incontro e crescita con l’obiettivo di rafforzare il legame tra adulti e bambini in un contesto di condivisione e scoperta.
Per partecipare all’open day è necessaria l’iscrizione a questo link entro venerdì 30 agosto.
Per conoscere meglio il programma delle attività e ottenere maggiori informazioni sui centri è possibile visitare il sito di Aribandus.