Per approfondire il nuovo regolamento sul prestito sociale, di recente approvato dalla Direzione nazionale di Legacoop, Legacoop Veneto in collaborazione con Isfid Prisma propone alle proprie associate un incontro di studio venerdì 22 maggio, dalle 14 alle 16, presso la sede della cooperativa Minucoop di Due Carrare in provincia di Padova (località Cornegliana, via Piemonte 2).
Il regolamento ha l’obiettivo di prevenire i potenziali rischi patrimoniali, finanziari ed economici a danno dei soci e delle cooperative, e di favorire la trasparenza dei meccanismi di raccolta e gestione del prestito sociale. A presentarne i contenuti e ad approfondire i temi nel corso dell’incontro sarà Mauro Iengo, responsabile dell’Ufficio legislativo di Legacoop nazionale.
L’invito è rivolto alle cooperative aderenti, in particolare quelle che utilizzano o intendono utilizzare l’istituto del prestito sociale, ai consulenti e ai revisori; agli interessati a partecipare è richiesta conferma alla mail info@legacoop.veneto.it