Rivolto a tutte le cooperative con sede legale e/o operativa nelle province di Belluno e Treviso, il webinar “Le Aggregazioni tra imprese: caratteristiche, vantaggi e opportunità”, in calendario giovedì 22 luglio alle 9.30, intende approfondire i diversi strumenti di aggregazione a disposizione delle aziende, con focus particolare su raggruppamenti temporanei d’impresa, reti d’impresa, consorzi e Gruppo cooperativo paritetico.
Nel contesto economico attuale i “numeri” e le dimensioni delle imprese sono un fattore condizionante nel determinare la disponibilità di risorse. Pertanto, una soluzione per poter competere nel proprio mercato di riferimento sono proprio le aggregazioni, che permettono alle aziende non solo di superare i limiti delle piccole dimensioni, ma al contempo di innovare e crescere in modo efficace ed efficiente.
L’incontro di giovedì è il secondo appuntamento del ciclo di seminari online realizzato nell’ambito del progetto «L’impresa come “Bene Comune”», un’iniziativa per supportare le imprese cooperative del territorio promossa da Legacoop Veneto e Confcooperative Belluno e Treviso in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno.
Ad aprire gli interventi il direttore di Legacoop Veneto Mirko Pizzolato e il presidente di Confcooperative Belluno e Treviso, Valerio Cescon.
Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Webex; per partecipare e ottenere quindi il link di accesso all’evento, è necessario iscriversi entro lunedì 19 luglio compilando il seguente form online.
A chiudere il ciclo di seminari sarà l’appuntamento dedicato ai temi della crisi d’impresa in programma per il prossimo autunno (seguiranno aggiornamenti nel sito e nella pagina Facebook di Legacoop Veneto).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo daniela.novelli@legacoop.veneto.it.
In allegato il programma completo.