Ammontano a 105mila euro complessivi i contributi in Veneto messi a disposizione per attività formative aziendali finanziate al 100% da Fon.Coop. Lo stabilisce l’avviso 45 dell’8 giugno che finanzia piani da realizzare entro 6 mesi dall’approvazione per: la corretta ed efficace applicazione di disposizioni e protocolli Covid-19 (escluse le attività formative relative alla normativa nazionale obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro Lgs 81/08); sviluppare competenze digitali per sostenere il proseguimento dello smart working; accrescere le competenze dei lavoratori e la competitività dell’azienda in risposta a specifici fabbisogni.
Possono richiedere i contributi destinati ai lavoratori le cooperative aderenti a Fon.Coop alla data di presentazione del piano fino ad almeno il tempo di realizzazione e rendicontazione del piano formativo; che non si trovino in stato di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo, amministrazione straordinaria speciale, scioglimento volontario; che non beneficino di contributi a valere sugli avvisi 42 dell’8 febbraio 2019, n. 43 del 20 marzo 2019 e n. 44 del 20 maggio 2019; infine che non siano beneficiarie e non presentino piani a valere sul Conto Formativo risorse 2018 con codice “C20A18”.
Ogni piano può prevedere le seguenti attività: circa 20 ore di attività formativa, anche in modalità webinar, tarata sulle specifiche esigenze dell’azienda; voucher individuali del valore massimo di mille euro per la partecipazione dei singoli lavoratori (anche in regime di ammortizzatori sociali ma non in mobilità) a corsi organizzati sul territorio da organismi di formazione accreditati.
La validazione del piano formativo su Gifcoop scade mercoledì 8 luglio 2020.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti referenti o compilare la scheda qui scaricabile:
Chiara Cozzi – 041.5382637– chiara.cozzi@isfidprisma.it
Margot Lorenzon – 041.5382637 –margot.lorenzon@isfidprisma.it