Giovedì 24 maggio si svolgerà, presso la sede di via Ulloa 5 a Marghera, la Direzione regionale della nostra associazione. Abbiamo scelto che fosse, pure quest’anno, un appuntamento aperto non solo ai componenti di Direzione ma anche ai rappresentanti delle cooperative: come occasione per confrontarci, condividere il percorso di Legacoop Veneto, riflettere su alcuni temi importanti e sfidanti, per l’impresa cooperativa come per l’organizzazione.
All’ordine del giorno, dalle ore 11 alle 11.30, le approvazioni del rendiconto 2017 e del budget 2018, la nomina di sei nuovi componenti della Direzione regionale e infine la nomina di due componenti della Presidenza regionale e la ratifica della cooptazione di un componente la Presidenza regionale.
A seguire, fino alle 13.30, un significativo momento di confronto e dibattito sul tema della rappresentanza associativa: i forti cambiamenti in atto da tempo, le sfide strategiche da cogliere, il consolidamento di un sistema di servizi efficaci e di qualità per accompagnare e rafforzare le imprese e insieme ridisegnare la nostra funzione, a servizio della crescita dell’economia cooperativa in senso più ampio.
Porteranno il loro contributo il politologo Paolo Feltrin e il direttore nazionale di Legacoop Giancarlo Ferrari. Interverranno Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto, e Daniela Novelli, responsabile dell’area consulenza di IsfidPrisma, società di formazione e consulenza di Legacoop Veneto.
Sono invitati a intervenire i componenti della Direzione e tutti i rappresentanti delle cooperative sia alla presentazione della situazione economica e patrimoniale di Legacoop Veneto che al momento di confronto.
Per ragioni organizzative si prega di comunicare la propria partecipazione a segreteria@legacoop.veneto.it