Nasce il nuovo canale informativo "Legacoop Informazioni Tv", creato da Legacoop nazionale per aggiornare tutti i cooperatori e le cooperatrici sulle attività degli uffici nazionali, locali e dei settori cooperativi e sostenere le cooperative in un momento così delicato e complesso.
Accanto al nuovo sito dedicato lacooperazionenonsiferma.it, online dalla scorsa settimana, intende coinvolgere direttamente i soci e rivolgersi ai principali media, per far conoscere ancor più da vicino l’associazione e i suoi principi. Oggi alle 12.30, sul canale Youtube la prima puntata del telegiornale. Gli ospiti di questa prima edizione saranno: Giancarlo Ferrari, direttore generale di Legacoop nazionale per spiegare il nuovo progetto e le prospettive dell'associazione; Katia De Luca, coordinatrice di Generazioni Legacoop per raccontare l'apporto fondamentale dei giovani cooperatori per il futuro; Antonio Zampiga, responsabile relazioni industriali Legacoop nazionale illustrerà in brevi passaggi i principali contenuti di interesse delle misure governative per l'emergenza Covid-19; Barbara Farina, direttrice Legacoop Lombardia, esporrà i numeri dell'emergenza nella regione più colpita, ma anche le risposte della cooperazione, che non si ferma.
A questo link le parole di Mauro Lusetti sul nuovo canale. Il presidente evidenza che «è un modo per dire grazie a quelle persone che sono impegnate in attività essenziali e che lavorano nei luoghi della sofferenza, dove si rischia la propria salute e quella dei propri cari. Soprattutto è per essere vicini alle cooperative, anche attraverso una informazione costante; per mantenere la nostra comunità di cooperatrici e cooperatori unita e informata».
E ancora, un'altra novità: oltre all'appuntamento con il tg sul sito Legacoop.coop ogni settimana un webinar, un approfondimento streaming per coinvolgere i cooperatori interessati, che interagendo con i referenti Legacoop raccolgono idee, individuano best practice e creano sinergie ad ogni livello: nazionale, regionale, locale. Questa settimana, mercoledì 1 aprile alle ore 9.30, l'ospite sarà Antonio Zampiga per parlare delle misure del governo sull'emergenza, in particolare degli strumenti di ammortizzazione ordinaria.
Per chi non volesse perdersi ogni puntata del tg è sufficiente iscriversi al canale e cliccare sulla "campanella" per attivare le notifiche.