Cinque borse di studio, di 8mila euro ciascuna, messe a disposizione da Coopfond per facilitare la partecipazione alla “Dream Academy” di Città della Scienza a Napoli. Potranno candidarsi al bando soci, dipendenti, collaboratori o persone segnalate da una cooperativa associata a Legacoop.
Le borse di studio copriranno il costo di iscrizione al programma di alta formazione (a numero chiuso) per la creazione di competenze nelle tecnologie previste da Industria 4.0.
C’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 17 marzo per candidarsi. I corsi, che si svolgeranno in lingua inglese, partiranno da lunedì 27 marzo e saranno tenuti da docenti internazionali.
Gli ambiti industriali interessati dalla Dream Academy sono: Biomedicale, Design e Fashion, Architettura e Manifattura avanzata, Beni culturali e Installazioni museali.
Il programma, nel dettaglio, prevede:
• una prima parte teorica e pratica in aula dal 27 marzo al 4 agosto composta da quattro moduli didattici con frequenza obbligatoria al 70%;
• sviluppo del proprio progetto di ricerca che potrà svolgersi anche in azienda con il vincolo della revisione obbligatoria ogni due settimane;
• Dream final Conference conclusiva a dicembre per la presentazione dei progetti agli investitori.
Per tutto il periodo di svolgimento della Dream Academy i partecipanti potranno accedere alle strumentazioni tecnologiche, agli spazi, agli eventi del Dream fablab di Città della Scienza.
Sono in corso di definizione convenzioni presso residenze e abitazioni a prezzi convenzionati favorevoli.
Per ulteriori informazioni: http://www.coopstartup.it/dream-academy/