Si è concluso oggi pomeriggio con Vicenza il percorso di costituzione dei cinque comitati territoriali di Legacoop Veneto dopo Verona, Padova, Treviso–Belluno, e Venezia-Rovigo: a eleggere il comitato berico, l’assemblea delle cooperative provinciali riunite presso la coop ATR. Indicato come presidente dall’assemblea Alessandro Isetti della cooperativa Circolo operaio di Magrè.
Oltre a lui fanno parte del comitato territoriale, Pierluigi Cecchin della cooperativa La piccionaia, Sara Bongiovanni della Giallogioia, e Gianni Sartori della Covi.
Semplice e snella, la struttura coordina, gestisce e promuove le politiche e le azioni di rappresentanza di Legacoop a livello locale, affiancando l’articolazione regionale dell’organizzazione in settori e macroaree di servizi.
Alessandro Isetti vive a Schio dove esercita la professione di avvocato. È vicepresidente del Circolo Operaio di Magrè, istituzione scledense nata nel 1890 nel contesto del processo d’industrializzazione che aveva fatto del territorio il più grande polo tessile italiano. L'omonima cooperativa gestisce le attività sociali, culturali e politiche.