Si terrà domani, sabato 8 febbraio 2025, alle ore 18, l’incontro Cooperativismo, evento organizzato dal Centro Culturale Porto Burci di Vicenza e dedicato al mondo della cooperazione.
A parlarne sarà Laura Giacomini, responsabile dell’Ufficio Promozione e Innovazione di Legacoop Veneto. Con lei Enrico Zulian, presidente della cooperativa Città Invisibile (nostra associata), e Nicola Olivieri, della cooperativa sociale Studio Progetto, entrambe di Vicenza.
Giacomini racconterà le caratteristiche delle cooperative e la genesi di questo modello di impresa basato su principi quali la democraticità, la partecipazione e l’interesse verso la comunità e i cittadini che la abitano, con l’obiettivo di fare chiarezza rispetto ad alcuni luoghi comuni e sfatare stereotipi intorno a esso. Zulian e Olivieri porteranno la loro esperienza sul campo di cooperatori.
L’iniziativa rientra in una serie di incontri e attività culturali organizzati da Porto Burci per approfondire il tema lavoro nelle sue diverse declinazioni.
L’appuntamento è nella sede di Porto Burci – Contrà dei Burci, 27 – Vicenza.
È possibile scaricare la locandina a questo link.