Ritorna, alla quarta edizione, “Festonika” a Villa del Conte (Padova), in calendario per domenica 9 ottobre dalle ore 14.30: appuntamento tanto atteso da bambini e ragazzi, e anche adulti, per trascorrere un pomeriggio di puro divertimento. Potranno infatti sperimentare nuovi giochi artigianali e attrazioni, assistere agli spettacoli proposti da artisti di strada, e cimentarsi in numerosi laboratori.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa dall’associazione Sonika (circolo Acli), in collaborazione con le cooperative sociali Tesori, Stile e Tesori dalla Natura e l'associazione sportiva Dinamika.
Festonika non intende essere solo un pomeriggio di sano divertimento all’aperto ma anche uno strumento per sensibilizzare la cittadinanza all’arte e per dare risalto al lavoro degli insegnanti e dei ragazzi. Novità di quest’anno, Whatsart, un progetto che ha coinvolto sei istituti comprensivi del territorio e che vedrà esposti domenica i migliori progetti artistici realizzati dagli studenti per un coinvolgente percorso artistico. Sono stati perciò coinvolti i commercianti di Villa del Conte che ospiteranno nelle loro vetrine le opere realizzate dai ragazzi.
Come ogni anno, per partecipare ai giochi e a Whatsart sarà necessario registrarsi all’info point dell’evento, dove poi a conclusione della festa i partecipanti riceveranno un simpatico gadget!