C’è tempo fino a lunedì 10 ottobre per candidarsi al Premio Quadrofedele: un riconoscimento alle cooperative di Legacoop che hanno redatto il migliore bilancio, ovvero un bilancio trasparente, leggibile, completo e rigoroso. L’iniziativa à organizzata da Airces (Associazione italiana dei revisori legali dell’economia sociale), con il patrocinio di Legacoop Nazionale, e la collaborazione di Coopfond.
Il premio intende promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico‑finanziaria e dal bilancio di responsabilità sociale. Queste le categorie dei premi: “Bilancio d’esercizio” (18a edizione), “Bilancio sociale” (17a edizione) e “Best” (9a edizione), ovvero i due bilanci considerati unitariamente, a cui si aggiunge l’assegnazione del premio speciale “Donne al lavoro in cooperativa” (5a edizione), che valorizza la rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.
Nel periodo tra novembre e dicembre 2016 la cerimonia di consegna dei premi “QF2016”, che avverrà nell’ambito di un evento nazionale di Legacoop o di Coopfond.
Il testo integrale del bando, comprensivo delle modalità di partecipazione, dei componenti della giuria e dei criteri di valutazione, è scaricabile alla pagina http://airces.it/wp-content/uploads/2016/05/BANDO.pdf. La scheda di richiesta di partecipazione e i bilanci potranno essere trasmessi ad Airces non solo tramite posta ordinaria ma anche in formato elettronico.
Come lo scorso anno, alle prime dieci cooperative classificate nei rispettivi premi sarà rilasciata una nota riservata della Giuria di valutazione del rispettivo bilancio, con i punti di forza e le eventuali carenze.
Per maggiori informazioni: www.airces.it; presidenza@airces.it; 051/509715