Si terrà sabato 13 giugno, a partire dalle ore 9.15, alle porte di Bologna – al Living Place Hotel di Villanova di Castenaso – l’assemblea generale dei soci di Coop Adriatica. L’appuntamento concluderà il percorso per l’approvazione del Bilancio 2014 alla presenza di 262 delegati dalle 95 assemblee separate, che porteranno il voto dei soci nei singoli appuntamenti sul territorio. Saranno presenti anche i dirigenti di Coop Adriatica, i membri del Consiglio di Amministrazione, del Collegio sindacale, della Commissione etica, i presidenti delle 26 Zone soci e i rappresentanti territoriali di Legacoop, per un totale di circa 300 persone.
Alle assemblee separate di Bilancio, tenute dal 13 maggio al 5 giugno scorsi in tutti i territori di presenza della Cooperativa (Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo), hanno partecipato oltre 31 mila persone, di cui 25.093 soci.
L’assemblea generale – presieduta dal vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni – si aprirà coi saluti del sindaco della Città metropolitana di Bologna Virginio Merola. Seguiranno quindi le relazioni di Germana Ravaioli e Adriano Turrini, rispettivamente direttore Amministrazione e controllo e presidente della Cooperativa; a quest’ultimo saranno affidate anche le conclusioni. Gli interventi successivi, inframmezzati dal dibattito coi soci, saranno invece in capo al presidente della Commissione etica Luciano Sita e al presidente di Accda (Associazione delle cooperative di consumatori del Distretto Adriatico) Massimo Bongiovanni.