Un servizio sette giorni su sette di "babysitting" per l’infanzia (dedicato a bimbi di età da uno a tre anni, per un massimo giornaliero di 5 ore), ma anche per ragazzi fino ai 13 anni per aiutarli nei compiti scolastici e accompagnarli nello studio.
È la novità in casa Castel Monte, cooperativa sociale trevigiana che da anni si occupa anche di gestione di asili nido e di progetti rivolti a bimbini e ragazzi: si chiama “Castel Monte famiglia” ed è un “luogo di attenzioni” attivo dal 1° marzo in una villetta del centro storico di Treviso, in via Pinelli 7.
«La nostra proposta include anche laboratori permanenti, giochi e attività per tutti, feste di compleanno e uno sportello di accoglienza per genitori e famiglie. Il nostro personale è qualificato ed è coadiuvato da volontari del “Movimento per la vita” per l’accudimento dei bambini e l’accompagnamento dei ragazzi nelle attività di supporto allo studio» spiega Caterina Bustaffa, responsabile della Divisione famiglia e welfare della Castel Monte.
Per informazioni: welfare@castelmonteonlus.it oppure tel. 348-1551155 (dottoressa Maria Chiara Brunello).