A breve le Camere saranno chiamate a esprimersi sulla conversione in legge del decreto n.99 con le disposizioni per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca e per garantire la continuità del sostegno al credito alle famiglie e alle imprese del territorio.
Le associazioni imprenditoriali e del lavoro riunite in #Arsenale 2022, di cui fa parte anche Legacoop Veneto, lanciano un appello a tutti i parlamentari veneti, nel rispetto delle prerogative di ognuno, affinché il decreto venga approvato entro i termini previsti.
«Siamo consapevoli di alcuni aspetti problematici relativi al contenzioso, laddove fondato- sottolineano le associazioni di #Arsenale 2022 – e riteniamo che vi siano margini di miglioramento in sede di applicazione del provvedimento». Le preoccupazioni principali rimangono però quelle della sostenibilità del Piano di ristrutturazione sia sotto il profilo occupazionale che finanziario e della assoluta necessità di dare continuità alla attività bancaria delle due Popolari e in particolare al credito verso le imprese, condizione fondamentale per garantire la ripresa del sistema economico e occupazionale del Veneto.
Fonte: comunicato stampa #Arsenale2022