Un Fondo di solidarietà a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto a cui potranno contribuire sia i lavoratori, devolvendo una somma pari a un’ora di lavoro, sia le imprese, con un importo equivalente. È la risposta concreta all’emergenza della ricostruzione messa in atto da Agci, Confcooperative e Legacoop insieme a Cgil, Cisl e Uil, attraverso l’accordo siglato nei giorni scorsi.
L’intesa prevede, entro il mese di ottobre, una valutazione puntuale delle strutture e dei servizi di pubblica utilità a cui andranno destinate le risorse, sempre in coerenza con le indicazioni delle istituzioni locali e delle autorità preposte al piano della ricostruzione.
Le donazioni saranno raccolte tramite un conto corrente dedicato presso Unipol Banca (Codice IBAN IT94C0312703200000000016000 – Fondo di solidarietà per le popolazioni Centro Italia), estraneo al patrimonio finanziario delle organizzazioni firmatarie e la raccolta avrà termine il 31 gennaio 2017.
Parte naturalmente anche da Legacoop Veneto l’invito a tutte le proprie associate a promuovere attivamente questa iniziativa, proprio in quello spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue il nostro fare cooperazione.