A seguito della giornata di formazione “#NOICISIAMO per comunicare: una strategia di comunità”, il Gruppo comunicazione Legacoopsociali ha elaborato un vademecum dal titolo “Comunicazione, ufficio stampa, social network e audiovisivo: un decalogo per la cooperazione sociale”, rivolto appunto alle cooperative sociali con consigli e indicazioni per comunicare in modo più efficace rispetto al mutato scenario sociale, economico e culturale del post-Covid.
Il documento, strutturato in dieci punti, intende essere uno strumento utile, da cui prendere spunto, per realizzare un piano di comunicazione strutturato. È possibile scaricare l’elaborato cliccando il bottone “Download” presente qui sotto.
Disponibili online ai link di seguito, le video-registrazioni dell’evento e dei laboratori svoltisi nel corso della giornata: la sessione pubblica, dove sono intervenuti direttori di testate quali Vita, Redattore Sociale e Agenzia Dire (https://youtu.be/NQuxHQb1VFQ); il laboratorio “Comunicazione multimediale e strategica” (https://youtu.be/hgt6SS0UID8) e il laboratorio “Social media e immagini” (https://youtu.be/Vp0QllwZQcM).