Legacoop Veneto ha stipulato una nuova convenzione con la cooperativa sociale Quid a favore delle associate che possono ora accedere, con prezzi agevolati, a servizi di consulenza e supporto per rendere accessibile il proprio sito internet a tutti gli utenti. A fornire la consulenza è Yeah, ramo aziendale di Quid e web agency specializzata nella realizzazione di siti aziendali inclusivi.
Nello specifico, il supporto consentirà alle imprese di migliorare l’accessibilità del proprio sito web a tutte le categorie di utenti, comprese le persone anziane, con disabilità, con dislessia, ecc…, nel rispetto della regolamentazione vigente e con l’obiettivo di ottenere la certificazione di accessibilità. Un marchio di qualità che si basa sul rispetto dei principali standard internazionali e sulla normativa italiana e sul cui iter vigila un comitato scientifico composto da esperti e da associazioni di persone con disabilità.
Yeah è un progetto della nostra associata Quid che ha l’obiettivo di promuovere l’abbattimento delle barriere fisiche, relazionali e digitali, garantendo l’inclusione sociale di persone con disabilità e migliorando in tal modo la qualità della loro vita.
Per conoscere tutti i dettagli e ottenere maggiori informazioni sulla convenzione accedi all’area riservata della piattaforma Capace 2021.
Inoltre è in calendario giovedì 16 settembre (a breve maggiori indicazioni) un appuntamento di presentazione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e conoscere i dettagli della convenzione con i servizi a disposizione delle associate.