Cooperativa Socioculturale conquista un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’innovazione, nella managerialità, nella competitività e nella sostenibilità grazie a premi e riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi a livello nazionale.
Il 13 marzo 2025, la cooperativa associata a Legacoop Veneto, ha ottenuto infatti, il Premio “Le Fonti Awards” nella categoria Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership – Servizi nell’ambito delle Attività Culturali & Sociali.
Tale premio celebra l’impegno della cooperativa nell’erogazione di servizi di qualità nei settori culturale e sociale, cui si aggiungono crescita costante del numero di soci e di fatturato.
Il 12 dicembre 2024, inoltre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Palazzo Mezzanotte a Milano, Socioculturale ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix – l’Italia che compete. La cooperativa è stata inclusa tra le 161 aziende selezionate a livello nazionale, secondo i seguenti parametri: competitività, etica, solvibilità finanziaria. Tale riconoscimento dimostra, inoltre, l’impegno di Socioculturale nella sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG).
Infine, in aggiunta al premio nazionale, il 20 marzo 2024, presso il Museo Ferrari a Maranello (MO), la cooperativa ha ottenuto l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix delle imprese del Nord Est per essere “tra le migliori imprese del settore sanità per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Veneto”.