Due giorni di festa scanditi da workshop, incontri, seminari, laboratori, ma anche momenti conviviali, esposizioni, musica, danze popolari, food trucks e altro ancora animeranno piazza San Zeno a Verona sabato 7 e domenica 8 ottobre a partire dalle ore 9.30.
L’iniziativa si rivolge alla cittadinanza e alle istituzioni ed è promossa dalla nostra società mutua Mag Verona, dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona, con il supporto tecnico di Acque Veronesi e con il contributo di Amia.
La due giorni è dedicata alla memoria di Lino Satto, cooperatore veronese scomparso di recente: è stato uno dei fondatori di Clm–Cooperativa Lavoratori Metalmeccanici di Terrossa di Roncà, e un instancabile lavoratore che ha dedicato la sua vita al mondo delle imprese sociali.
La manifestazione, che nasce con l’intento di consolidare la relazione tra le realtà dell’economia sociale, la cittadinanza, le istituzioni affinché si possano diffondere le pratiche di autogestione e autoimprenditività, prende il via sabato 7 ottobre a partire dalle ore 10 con due workshop, presso la sala adiacente al chiostro di San Zeno.
I due incontri verteranno sui temi relativi alle pratiche di responsabilità sociale di territorio in linea con il progetto di Mag intitolato “Cooperiamo per l’economia del buon vivere comune”: dalle ore 10.00 alle 13.00, si parlerà di “Azioni di contrasto all’impoverimento: orizzonte micro e macroeconomico”, mentre dalle ore 14.30 alle 17.30, il tema del dibattito sarà “L’impresa sociale di beni e servizi per la vita: come può orientare i contesti generali?”.
La giornata proseguirà fino alle 22.30 e riprenderà domenica 8 ottobre a partire dalle ore 11.
Evento Facebook: https://it-it.facebook.com/events/861063200719339/
Per maggiori informazioni: http://magverona.it/economia-del-buon-vivere-mondo-mag-e-dintorni-in-festa/, – info@magverona.it – tel.045 8100279
In allegato il programma completo