Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione “Il bilancio per non addetti” promosso da Legacoop Veneto in collaborazione con Isfid Prisma e Rete Nazionale servizi, in calendario per venerdì 20 ottobre dalle 10 alle 16, presso la sede di Legacoop Veneto, in via Ulloa 5 a Marghera (Venezia).
Il corso, gratuito per i soci lavoratori e/o dipendenti delle cooperative associate in regola con le quote associative, si rivolge a presidenti, amministratori e cooperatori.
A coordinare i lavori sarà Mirco Trevisan, responsabile ufficio legislativo e fiscale Legacoop Veneto; relatore del corso Massimo Tassone, docente di Rete Nazionale servizi.
Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Gasperetti, coordinatore corsi Rns, prenderà il via il ricco programma della giornata nel quale saranno affrontate diverse tematiche: si parlerà di finalità del bilancio di esercizio (destinatari esterni e interni); della struttura del bilancio di esercizio (stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, rendiconto finanziario); dell’utilità della riclassificazione del bilancio civilistico; di bilanci previsionali; della relazione sulla gestione; dell’iter di approvazione e deposito e, infine, si passerà alla pratica con lo studio di un caso.
Per maggiori informazioni: Isfid Prisma 041/5490256 amministrazione@isfidprisma.it; Legacoop Veneto 041/5490273 segreteria@legacoop.veneto.it
Si prega di confermare la partecipazione compilando il modulo scaricabile al link: http://www.legacoop.veneto.it/downloads/d62a44b35d5c9d155d3e00453a47fa6d.pdf