L’associata WeForGreen Sharing di Verona si è aggiudicata nei giorni scorsi da Legambiente la “Menzione Speciale come buona pratica di sostenibilità legata al settore energetico”, grazie alla promozione e allo sviluppo di un nuovo modello energetico che permette a centinaia cittadini di autoprodurre energia oltre che consumarla trasformandoli, così, da semplici consumatori in prosumers.
La menzione è stata assegnata nell’ambito dell’iniziativa “Treno Verde” in cui WeForGreen ha presentato, nella tappa alla stazione di Rovigo, il proprio modello di cooperazione energetica 100% rinnovabile.
“Treno Verde”, giunto alla 30ma edizione, è un’iniziativa di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.
In viaggio da Sud a Nord della penisola, il convoglio ambientalista nasce con l’obiettivo di chiedere all’Europa e all’Italia maggiori impegni nel Pacchetto Energia e Clima 2030 verso la totale decarbonizzazione del sistema energetico.