La cooperativa sociale Castel Monte sabato 7 aprile alle ore 11 inaugura un poliambulatorio e un presidio servizio ambulanze a Conscio di Casale sul Sile, Treviso, negli spazi della cooperativa di consumo “Giuseppe Toniolo”, dove ha già sede anche una farmacia.
In linea con la filosofia della Castel Monte, che pone attenzione alla cura delle persone e all’aspetto della prevenzione, l’apertura di questi suoi servizi, in un luogo molto frequentato, intende rafforzare il legame con il territorio e rispondere alle esigenze degli utenti.
In occasione dell’inaugurazione è possibile farsi misurare pressione arteriosa e glicemia dagli specialisti gratuitamente e, su richiesta, i medici e gli infermieri della Castel Monte saranno a disposizione per consigli e informazioni sul tema della salute. È anche prevista una manifestazione dimostrativa di pronto intervento e sicurezza.
E ancora, il giorno precedente l’inaugurazione, venerdì 6 aprile alle ore 18, nell’ambito dell’iniziativa “CONSCIAmente i fine settimana della cooperativaCONSCIO”, Giuseppe Possagnolo, presidente di Castel Monte e Carmelo Gagliano, consigliere delegato della sanità, illustreranno l’organizzazione e la metodologia di lavoro della cooperativa, orientate a dare le giuste risposte alla richiesta individuale di salute delle persone.