Al fine di garantire l’accesso ai servizi digitali da parte di tutti i cittadini, la normativa italiana prevede per le pubbliche amministrazioni e le aziende una serie di obblighi in materia di accessibilità. Uno degli adempimenti di maggior rilievo è la “Dichiarazione di accessibilità”. Come redigerla in modo corretto? Per rispondere a questa domanda, Yeah impresa sociale, ramo aziendale della cooperativa sociale Quid Onlus, associata a Legacoop Veneto, organizza un webinar in programma mercoledì 10 luglio dalle 11 alle 11.30 in diretta sulla piattaforma Zoom.
Al centro dell’appuntamento online suggerimenti e buone pratiche per la redazione della Dichiarazione: una guida su come adempiere a questo importante obbligo normativo in modo semplice ed efficace, rispettando i tempi previsti dalla legge (la scadenza per la pubblicazione del documento è fissata ogni anno al 23 settembre).
I relatori del webinar saranno Marco Andreoli, Phd e cofondatore di Yeah Cooperativa sociale, e Clara Meattini, digital accessibility specialist di Yeah.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione.
Yeah è un ramo aziendale della cooperativa sociale Quid Onlus specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione di persone con disabilità. Abbattere le barriere relazionali, digitali e fisiche: questa è la mission di Yeah che opera attraverso attività di consulenza, progettazione e formazione.