A partire da martedì 17 settembre, riprendono le attività gratuite dello “Spazio Gioco” a Casetta Maritati (via Pigafetta 17, Verona), un progetto promosso dal Comune di Verona in collaborazione con la cooperativa Aribandus, associata a Legacoop Veneto. L’iniziativa è rivolta alle famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni e prevede momenti di gioco e creatività, proposti dalle educatrici e dagli educatori della coop, per favorire l’autonomia e la socializzazione dei più piccoli.
Le attività si svolgeranno dal 17 settembre al 23 novembre, con appuntamenti settimanali suddivisi per fascia d’età. Per i bambini dai 3 ai 5 anni, gli incontri si terranno il martedì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12, mentre per i bambini dai 6 ai 10 anni, l’appuntamento è il mercoledì dalle 17 alle 19. Per la fascia d’età 3-5 anni è richiesta la presenza di un adulto.
La partecipazione è libera, ma i posti sono limitati. È possibile iscriversi entro venerdì 13 settembre 2024 compilando il form disponibile qui. Per ulteriori informazioni, scrivere a casettamaritati@aribandus.com.
La “Casetta Maritati” è un Centro Comunale Intergenerazionale, creato nel 2007, con l’obiettivo di favorire e stimolare la partecipazione delle famiglie e della popolazione anziana alla vita attiva dei quartieri.