Promuovere uno scambio di conoscenze tra i nativi digitali e le persone over 65. Questo è l’obiettivo del progetto regionale “Generazioni Connesse”, in avvio lunedì 16 settembre, promosso dalla cooperativa Il Raggio Verde, associata a Legacoop Veneto, e dal Comune di Rovigo.
L’iniziativa prevede una serie di workshop e incontri tematici gratuiti che si terranno ogni lunedì e martedì, dalle 17 alle 19, rispettivamente presso il Makers&Media Lab dell’Urban Digital Center Innovation Lab di Rovigo (via Badaloni, 2) e al Wakehub di Lendinara (via Caduti del Lavoro, 33).
Il progetto mira a valorizzare le competenze tecnologiche dei giovani, creando gruppi di supporto per aiutare le “generazioni over” a familiarizzare con l’uso dei dispositivi digitali e a scoprire le opportunità che essi offrono.
Per maggiori dettagli sul programma è possibile consultare la locandina allegata. Per info e iscrizioni: mmlab@coopilraggioverde.it.
Il progetto si inserisce all’interno dei Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Giovani e generattività” DGR nº 1206/2022 e DGR nº 479/2023 – Piano di intervento “Generazione giovani attivi” del Comune di Costa di Rovigo – Progetto “Generazioni Connesse”.