Spazio Bisciò organizza la “festa di primavera”. Giovedì 6 aprile, dalle ore 15.30 alle 18, il centro di incontro e aggregazione gestito dalla nostra cooperativa associata La Esse invita bambini, ragazzi e adulti al parco San Paolo di Treviso per trascorrere un pomeriggio di svago condiviso tra giochi e simpatici laboratori creativi. Un appuntamento per dare il benvenuto insieme alla nuova stagione.
Punto educativo aperto ai minori e alle famiglie che vivono o frequentano i quartieri Nord di Treviso, Spazio Bisciò ha aperto lo scorso giugno e da allora sono tante le attività creative, interculturali e di integrazione avviate, i cineforum, i pomeriggi di letture animate e di giochi logici e matematici promossi insieme ai volontari vicini al progetto. Sono state più di 1600 le presenze dei minori dall’inaugurazione e il calendario per i prossimi mesi è fitto di appuntamenti: attività di lettura e laboratori dedicati alla natura e all’ambiente, mentre a maggio riprenderanno le visite agli Orti di via Borgo Furo. E ancora, il 22 giugno una grande festa per il primo compleanno di Spazio Bisciò.
Promosso e sostenuto dalla Fondazione Zanetti Onlus, il progetto offre sostegno anche ai minori e alle famiglie in situazioni di fragilità, grazie alla collaborazione tra gli educatori di La Esse e la rete delle associazioni del territorio, l’Istituto Comprensivo Coletti e le istituzioni pubbliche sostenitrici del valore educativo e sociale.
Tutte le attività̀ proposte dal centro sono gratuite. Per informazioni: spaziobiscio@laesse.org.
In allegato la locandina della festa di primavera.