Si è svolta lo scorso 22 febbraio la cerimonia di consegna dei diplomi del MUEC-Master Universitario in Economia della Cooperazione (giunto alla XVII edizione). Tra i diplomati anche tre cooperatori appartenenti a cooperative associate a Legacoop Veneto: Michele Danese di Clm-Cooperativa lavoratori metalmeccanici, Cristina Bissoli della coop sociale La Radice, Demis Loretelli, di Cssa-Cooperativa Sociale Servizi Associati.
A frequentare la XVII edizione saranno Andrea Pavanati della coop sociale Goccia ed Enrico Patuzzi, di Clm-Cooperativa lavoratori metalmeccanici.
Il master rappresenta un’importante occasione formativa per quadri e cooperatori e, in virtù di questo, Legacoop Veneto si impegna a promuoverne e a sostenerne la partecipazione. Il Muec è realizzato in partnership con Aiccon-Associazione italiana per la promozione della cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni non profit e con il Centro di Documentazione della Cooperazione e dell’Economia sociale, in collaborazione con Alleanza delle Cooperative italiane, Legacoop, Confcooperative e Agci, e con il sostegno di Coopfond e degli altri fondi mutualistici di Confcooperative e Agci.
Ad aprire i lavori è stato Flavio Delbono, direttore del Muec; a seguire l’intervento di Franco Marzocchi, presidente Aiccon-associazione Italiana per la promozione della Cultura della cooperazione e del Non profit.
Infine ha preso la parola Mauro Lusetti, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e di Legacoop nazionale. Al termine, l’intervento in rappresentanza degli studenti del XXII ciclo del corso e la consegna dei diplomi.