Per fare il punto sulle modifiche al trattamento fiscale introdotte dalla legge di stabilità 190/2014 e sul Jobs act, Legacoop promuove due incontri formativi in collaborazione con la Rete nazionale Servizi e Isfid Prisma. In particolare, ci si concentrerà sullo “split payment” per la riscossione dell’Iva nei rapporti con la PA e il “reverse charge”, esteso ora ad altri settori oltre a quello immobiliare – e sul Jobs act, la riforma governativa su lavoro, welfare, ammortizzatori sociali, pensioni e turnover.
Rivolti alle cooperative associate ma anche ad altre cooperative e a consulenti, gli appuntamenti si terranno presso la sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto a Marghera (via Ulloa, 5). Mercoledì 18 marzo dalle ore 9.30 alle 13 la dottoressa Giulia Casadio di Federcoop Ravenna approfondirà le novità introdotte dagli strumenti dello split payment e del reverse charge. Martedì 24 marzo dalle 14.30 alle 17 gli avvocati dello studio Mda di Venezia Andrea Bortoluzzi, Elisa De Marchi, Martina Carraro e Irene Corso affronteranno rispettivamente: il testo del decreto legislativo per il contratto a tutele crescenti e il riordino dei contratti di lavoro; le nuove conciliazioni; esempi di licenziamenti disciplinari (soggettivi) ed esempi di licenziamenti economici (oggettivi).
La partecipazione è gratuita per le cooperative associate e in regola con la contribuzione; alle non associate e a consulenti e professionisti è richiesto un contributo di adesione.
Per chi fosse interessato, è necessario dare conferma a segreteria@legacoop.veneto.it o amministrazione@isfidprisma.it (maggiori informazioni nel documento allegato).