Come nasce un contenuto social? Qual è la prospettiva che lo genera? In che modo il pubblico è sollecitato a reagire? Il Social Media Festival (SMF), giunto alla sua terza edizione, torna anche quest’anno e apre uno spazio di discussione tra autori e piazza social attraverso la condivisione di strumenti e contenuti.
Promosso e organizzato da Il Raggio Verde cooperativa sociale, associata a Legacoop Veneto, il festival si svolgerà a febbraio in due weekend: sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25, presso lo Urban Digital Center – Innovation Lab di Rovigo. Un evento aperto a tutti, ma rivolto principalmente a quanti frequentano quotidianamente i social e vogliono imparare a usarli con una maggiore consapevolezza e capacità autoriale.
In programma durante le giornate del SMF diversi incontri-laboratorio, di cui saranno protagonisti gli youtuber Andrea Lorenzon e Sacha Dominis, i creator digitali Rachele Borotto, Gaia Lapasini, Alessandro Fabiani, Agnese Girelli e Clementina Frascarelli. E ancora Tiziana Montalbano, responsabile comunicazione dell’associazione “Parole O_Stili”, e Giulio Castoro, autore televisivo.
A seguito di ogni intervento i partecipanti potranno incontrarsi in piccoli gruppi e confrontarsi su stili di produzione e uso creativo dei contenuti per poi condividere gli esiti con gli ospiti.
La partecipazione al Social Media Festival è gratuita, previa registrazione a questo link: https://www.socialmediafestival.it/info-iscrizioni/
Social Media Festival è un’iniziativa de Il Raggio Verde cooperativa sociale con Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo, Comune di Rovigo e Makers&MediaLab Rovigo, in collaborazione con Radio K, con il patrocinio di Cur-Consorzio Università Rovigo, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Ferrara, e il sostegno di Pubblie, Cassa Padana BCC e Zambon Marmi.