“Sicurstrada Live” fa tappa all’Ipercoop di Nave de vero, centro commerciale aperto un anno fa a Marghera (via Arduino 20): due giornate, in calendario per venerdì 17 e sabato 18 luglio, dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile promosse da Unipol e Fondazione Unipolis. Queste due realtà con il loro progetto Sicurstrada intendono far crescere la cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando in particolare gli utenti più “deboli”, ovvero maggiormente esposti ai rischi del traffico e della strada: pedoni e ciclisti ma anche giovani e anziani. Particolarmente importante nel contesto della sicurezza stradale, mobilità sostenibile e nuovo assetto urbano, tematiche affrontate nella due giorni.
Per l’occasione sarà allestito uno spazio informativo dove si potranno provare simulatori di guida in stato di ebrezza. Sabato 18 alle ore 16 presso la galleria del centro commerciale un incontro, che prevede anche il coinvolgimento del pubblico, con esperti di sicurezza stradale e rappresentanti istituzionali; a moderarlo il conduttore televisivo Andrea Barbi.
L’iniziativa è realizzata insieme ad Asaps e al consiglio Regionale Unipol Veneto, con la collaborazione di Coop Adriatica e del centro commerciale Nave de vero.