Isfid Prisma, ente di consulenza e formazione di Legacoop Veneto accreditato dalla Regione del Veneto, propone nei mesi di settembre e ottobre un ciclo di corsi in videoconferenza dedicati alla sicurezza sul lavoro.
Il programma include il corso di formazione “Aggiornamento lavoratori”, della durata di sei ore e dedicato ai preposti sicurezza, che riguarderà le ultime novità normative e farà un approfondimento sui rischi più comuni durante l’attività lavorativa all’interno delle aziende in relazione al livello di rischio delle mansioni. La prima lezione del corso, diviso in due parti, avrà luogo mercoledì 25 settembre sulla piattaforma Zoom.
Sono inoltre previsti corsi di formazione specifica sul rischio basso, medio e alto, rispettivamente della durata di quattro, otto e dodici ore. Tali percorsi, rivolti a tutti i lavoratori, entreranno nello specifico delle situazioni di pericolo connesse alle varie tipologie di attività, con un focus anche sull’organizzazione del lavoro, la gestione dello stress correlato, nonché sulle misure di sicurezza e prevenzione. Le lezioni inizieranno mercoledì 16 ottobre, sempre sulla piattaforma Zoom.
Per l’iscrizione consultare l’homepage del sito www.isfidprisma.it. Per maggiori informazioni, le cooperative interessate possono contattare il referente di Isfid Prisma chiamando allo 041 5490258 oppure scrivendo all’indirizzo mail giovanna.favarato@isfidprisma.it.