Si terrà giovedì 12 giugno 2025, presso la Sala Civica Eugenio Turri di Cavaion Veronese (Via Vittorio Veneto 1), il seminario “Welfare di Comunità e Rigenerazione Territoriale: Prospettive per la Bassa Vallagarina”, promosso nell’ambito della strategia “INTERRES – Oltre l’entroterra”, coordinata dalla Provincia di Verona.
L’evento, in programma dalle 10:00 alle 13:00, sarà un’occasione per approfondire temi cruciali come il welfare di comunità, la co-progettazione tra enti locali e terzo settore, e le opportunità offerte dalle cooperative di comunità.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Flavio Massimo Pasini e della Consigliera Nadia Maschi, i lavori affronteranno i seguenti tempi:
- Reti e strategie per un welfare di comunità, con interventi su mappatura degli attori sociali e buone pratiche di coordinamento, in cui interverrà anche Paolo Dagazzini di Mag Verona
- Co-progettazione come leva per l’innovazione, con focus sul Codice del Terzo Settore e risposte all’emergenza abitativa.
- Cooperativa di comunità, in cui Michele Pellegrini (Legacoop Veneto) illustrerà opportunità, servizi erogabili e tappe per la costituzione.
Ci sarà anche lo spazio per un dibattito con i partecipanti, per confrontarsi su sfide e soluzioni per il territorio.
Iscrizione obbligatoria entro domenica 8 giugno compilando il modulo online: https://forms.office.com/e/egWVuT3heX
Per scaricare la locandina dell’eventopotete cliccare qui