“Sanità e sociale a Nordest. Interpretare i bisogni del territorio attraverso strumenti manageriali di programmazione e controllo” è il titolo del convegno in programma per venerdì 14 ottobre alle ore 9.00 presso la sala consiliare del Centro civico di Caorle (Venezia) in piazza Vescovado 1.
A promuoverlo e organizzarlo, la cooperativa sociale Cssa di Spinea con la collaborazione del Consorzio Insieme e il patrocinio di Città di Caorle e Conferenza Sindaci del Veneto Orientale.
Numerosi i temi affrontati: le opportunità derivanti dalla programmazione sanitaria e sociostanitaria e il punto di vista dei Comuni, la coesione sociale nel progetto Ipa del Veneto Orientale, la cooperazione sociale e il suo ruolo come supporto agli enti pubblici nella gestione delle esigenze e delle emergenze del territorio, e infine, la valutazione delle performance dei dirigenti come strumento manageriale per le aziende pubbliche e per il mondo cooperativo.
Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del sindaco di Caorle Luciano Striuli e la presentazione della giornata da parte di Alessio Bui, consigliere di amministrazione della cooperativa Cssa. Seguiranno poi gli interventi di Carlo Bramezza, direttore genale Azienda Ulss10 “Veneto Orientale”, Giacomo Gasparotto, presidente Conferenza dei Sindaci Veneto Orientale, Alessandro Nardese, presidente della Conferenza dei Sindaci Azienda Ulss 10, Mauro Filippi, direttore dei servizi sociale e della funzione territoriale Azienda Ulss 10. E ancora, Antonio Boschin, vicepresidente Consorzio Insieme, Demis Loretelli, direttore aziendale della cooperativa Cssa, e Lisa Zanardo, consulente d’impresa e presidente Oiv Regione Veneto.
Il vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin concluderà i lavori.
È previsto il riconoscimento dei crediti per la formazione continua degli assistenti sociali.