Primo appuntamento il 25 ottobre prossimo a Torino per il “Programma per il rafforzamento delle capacità di internazionalizzazione delle imprese cooperative” promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e Ice-Agenzia, in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative italiane.
L’iniziativa, gratuita e suddivisa in quattro tappe, si inserisce nel quadro delle azioni dedicate alle cooperative con l’obiettivo di ampliarne il potenziale di internazionalizzazione e sostenerne l’accrescimento imprenditoriale nell’ambito della competizione globale, offrendo formazione mirata in merito a opportunità, strumenti e strategie di presenza e consolidamento nei mercati esteri.
Per garantire una copertura quanto più ampia del territorio nazionale, il programma vede in calendario gli appuntamenti di Torino, Milano (novembre), Ragusa (gennaio 2017) e Cagliari (febbraio).
Il format del corso, della durata di tre giorni, prevede una prima giornata dedicata ai principi del marketing internazionale e agli scenari del commercio estero, e due giornate che si focalizzano su settori specifici, differenziati per i vari Paesi esteri.
A conclusione dei moduli formativi, l’Ice-Agenzia metterà a disposizione un plafond di ore destinate all’assistenza personalizzata richiesta dalle cooperative partecipanti al corso.
Per maggiori informazioni, visitare i seguenti link: http://www.exportraining.ice.it/servizi/servizi-alle-imprese/programma-per-il-rafforzamento-delle-capacita-delle-imprese-cooperative-nell-operare-sui-mercati-internazionali e
Per contatti: Ufficio relazioni internazionali e politiche europee Legacoop: Stefana Marcone 06-84439377-8 s.marcone@legacoop.coop